Elettrolucidatura inox

Il trattamento degli acciai viene da noi eseguito tramite le seguenti fasi di lavorazione: elettrolucidatura, decapaggio, passivazione e micropallinatura.

Elettrolucidatura

è il trattamento sull'acciaio inox che permette di eliminare tramite la dissoluzione selettiva sotto corrente le rugosità del materiale con il risultato finale di una superficie perfettamente omogenea, levigata e brillante.

Decapaggio

è un'operazione effettuata tramite sostanze chimiche per la pulizia e la preparazione delle superfici di acciaio su cui si deve applicare il rivestimento protettivo, la principale funzione d'uso di questo trattamento è quella di eliminare i residui di sostanze chimiche, ruggine e residui di lavorazione con il risultato finale di un pezzo pulito ma opaco.

Passivazione

è un'altra operazione di pulizia dei pezzi in acciaio inox, è un trattamento chimico impiegato per ottenere la protezione superficiale dei metalli alla corrosione, solitamente è un processo successivo al decapaggio che ha lo scopo di  inibire la reazione di corrosione dell'acciaio.

I particolari in acciaio inox possono essere trattati anche internamente ed avere figure complesse come serbatoi o valvole che non consentirebbero una pulizia meccanica.

Anche Acciai Inox della serie 400 possono essere trattati con la lucidatura elettrochimica.

I nostri impianti  di elettrolucidatura e decapaggio sono completamente automatici e sono progettati per trattare particolari di piccole e medie dimensioni fino ad un massimo dimensionale di 2400x1250x900 mm, con la possibilità di studiare cicli di lavorazione a misura del cliente e delle specificità del settore cui sono rivolti i particolari.

questo particoalre Ŕ stato micropallinato ed elettrolucidato la superficie risulta comunque brillante

Ultime novitÓ


Via Naviglio Alto, 85 - 43122 Parma
P.Iva e C.F. 02364050340
REA: PR - 231930
Capitale sociale: 80.000 € i.v.

Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie